Trittico

UNICO DA 8 GENERAZIONI

La rivoluzione nata nel 1974

Una storia che inizia nel 1967 con il Sig. Genesio Bravo e la produzione di macchine per gelato.

Nel 1974 nasce Trittico, la prima macchina combinata per gelateria che concentra, in un solo metro quadro,
i processi di produzione del gelato artigianale, pastorizza e manteca gelato artigianale di alta qualità portando grande risparmio in termini di tempo e spazio; un brevetto e un metodo che trasformano radicalmente il modo di concepire il laboratorio di gelateria artigianale, una macchina unica che ad oggi è la più copiata al mondo. Una tecnologia che, in continua evoluzione, porta negli anni 2000 Trittico a diventare macchina multifunzione anche per pasticceria e cioccolateria, con standard qualitativi altissimi e possibilità di personalizzare gli strumenti di lavoro ad hoc.

COM'È FATTO - COME FUNZIONA

All'interno di Trittico

VASCA SUPERIORE VERTICALE
Cuoce come una pentola - arriva a 115°C con una precisione a 0,1°C al cuore del prodotto. Mescola - agitatore con perfetta aderenza e velocità regolabile.
Raffredda - raffreddamento per tempera del cioccolato e creme pasticcere di nuova generazione.

PASSAGGIO INTERNO
Velocità, igiene, pulizia.
La miscela calda scende nel cilindro di raffreddamento senza contaminazioni e manomissioni esterne, subendo uno shock termico (+85°C +4°C) e garantendo massima igiene.

VASCA INFERIORE
Manteca - cilindro monoblocco a diametro ridotto con iniezione del gas multipoint e multi-rings, per migliore distribuzione del freddo e per un gelato asciutto, cremoso e stabile in vetrina.
Mescola e raffredda - regolazione velocità di agitazione e modulazione della quantità di freddo per le diverse esigenze di ciascun prodotto di pasticceria e salato.

SONDE DI TEMPERATURA
Le sonde di temperatura della vasca superiore e inferiore sono a diretto contatto con il prodotto e assicurano una precisione al decimo di grado.

Ma molto altro lo rende unico...

DAL DOLCE AL SALATO

Con Trittico puoi realizzare infinite ricette

Trittico è la macchina multi-funzione per eccellenza, che ospita nella sua essenza il connubio
tra raffinata artigianalità e altissima tecnologia. Il laboratorio che hai sempre sognato in meno di un metro quadro!

Trittico sintetizza l’arte della gelateria artigianale, dell’alta pasticceria, della gastronomia internazionale e del cioccolato.
Dotato di un cervello elettronico che gestisce automaticamente moltissimi programmi di serie e che permette di personalizzarli con la massima flessibilità perché si adatta alle esigenze specifiche di ogni artigiano. Un collaboratore indispensabile: preciso, affidabile, instancabile e costante!

LA GAMMA TRITTICO

VEDI TUTTI