RIPARTE IGINIO MASSARI THE SWEETMAN

Di Nuovo Su Skyuno Con Bravo Partner

IL MAESTRO DEI MAESTRI NON FA SCONTI A NESSUNO: I PASTICCERI AMATORIALI SONO AVVISATI

IN ONDA SU SKY UNO HD E SU SKY ON DEMAND

Dal 20 novembre dal lunedì al venerdì

all’ora di pranzo su Sky Uno HD

E dal 27 novembre su rds.it, lastampa.it e mixerplanet.com

I pasticceri amatoriali di tutta Italia sono avvisati. Il Maestro dei Maestri Iginio Massari, da lunedì 20 novembre all’ora di pranzo, torna su Sky Uno HD con i nuovi episodi di Iginio Massari The Sweetman.

Il format – prodotto da Level 33 e AB Normal – coinvolge temerari pasticceri non professionisti che decidono di farsi giudicare dal re della pasticceria italiana e internazionale. Ogni giorno, dal lunedì al venerdì, Massari ospita nella sua cucina un aspirante talento pasticcere che, al suo cospetto, ripropone la ricetta del proprio dolce, definito da amici e parenti impareggiabile. Con grande attenzione il Maestro segue passo passo le diverse fasi di preparazione del dolce e non fa mancare i suoi preziosi suggerimenti e le sue inevitabili correzioni, farcite dalla sua proverbiale ironia. Alla fine di ogni puntata – 40 pillole quotidiane di cinque minuti, registrate all’interno del Milano Cafè – arriva il suo temutissimo giudizio: il Maestro stabilirà il reale livello di bravura del pasticcere assegnandogli un cappello da chef, come simbolo rappresentativo del risultato conseguito. Se il pasticcere si dimostrerà all'altezza delle aspettative il cappello sarà grande, da vero pasticcere, se avrà ancora da imparare, ma con margini di miglioramento il formato sarà medio, mentre se risulterà un irrimediabile pasticcione senza speranze, si dovrà accontentare del cappello mignon.

Iginio Massari The Sweetman vede il coinvolgimento di: Bravo Spa, pionieri nella produzione di macchine professionali per gelateria, pasticceria, cioccolato e ristorazione, Cesarin Spa, azienda leader nella produzione di materie prime per la pasticceria, Debic, il marchio dedicato al foodservice di Friesland. Campina Professional, multinazionale leader del settore lattiero caseario, Le Naturelle, le uova biologiche che provengono da allevamenti italiani, Febal Casa che ha fornito gli arredi del set del programma, Hausbrandt Trieste 1892 Spa, tra i leader nel settore della torrefazione di eccellenza e del luxury food&beverage italiano, MyDietor Cuor di Stevia sfuso, Irinox, azienda specializzata nella produzione di abbattitori rapidi di temperatura e di sistemi di conservazione di alta qualità per il settore professionale e domestico, Molino Dallagiovanna, le migliori farine per pasticceria, Novacart, gli inventori delle forme di cottura in carta e Pavoni Italia che da 10 anni è presente anche nel settore casalingo con gli oggetti e le soluzioni del brand PAVONIDEA, testati e usati da tempo nel mercato professionale dai migliori chef e pasticceri del mondo.

L’appuntamento con Iginio Massari The Sweetman è dal lunedì al venerdì all’ora di pranzo su Sky Uno HD. Il meglio della settimana è poi raccolto in uno speciale – in onda il sabato - disponibile su Sky On Demand, per gli abbonati Sky con decoder connesso a Internet. E, una settimana dopo la messa in onda, il programma è visibile anche sul web su http://rds.it/, http://www.lastampa.it/ e http://www.mixerplanet.com/. Rds 100% Grandi Successi, inoltre, firma la playlist che accompagna le puntate.

Dal programma Iginio Massari The Sweetman prende spunto l’omonimo libro, in uscita a breve per Mondadori Electa. Una raccolta di ricette spiegate dal Maestro, accompagnate dai suoi consigli e trucchi che permetteranno anche ai meno esperti di cimentarsi con alcune delle più importanti preparazioni di base della pasticceria e con i migliori dolci della tradizione italiana.

Hashtag ufficiale del programma: #TheSweetman